Sicurezza, Assistenza Tecnica Sistemistica e Applicativa

Sicurezza

Preveniamo i problemi causati da perdita di dati, da virus informatici e da intrusioni non autorizzate.

Con il Test di Vulnerabità rileviamo eventuali criticità e consigliamo le azioni utili per contenerle o eliminarle.
Con il sistematico controllo del Salvataggio dei Dati ne assicuriamo la disponibilità in presenza di problemi.
Per la Protezione da Virus forniamo il software di protezione e ne assicuriamo il sistematico aggiornamento e le normali condizioni di funzionamento.
Per la Protezione della Rete Locale forniamo e configuriamo i dispositivi di rete, il software ed i necessari controlli per la gestione degli accessi ad Internet per prevenire i tentativi di intrusione e per escludere dalla navigazione alcune categorie di siti.


SvicAv

Svic - SvicAv - Lecce

Con SvicAv, Svic assicura la protezione da Virus del sistema informatico del Cliente costituito dal Server e dalle stazioni di lavoro.
L’avvio del servizio è preceduto da una rilevazione del numero di stazioni di lavoro e di un collegamento internet necessario per gli aggiornamenti, il controllo a distanza e lo scambio di messaggi.
Il servizio consiste nella fornitura, installazione e configurazione del software antivirus e nel controllo per verificare che il sistema antivirus sia funzionante ed aggiornato.
In presenza di situazioni anomale, gli addetti al servizio SvicAv fanno un’analisi del problema e provvedono a risolverlo per il ripristino delle normali funzionalità.
Al Cliente viene periodicamente inviato un prospetto con data, ora e descrizione degli interventi effettuati.


SvicPro

Svic Pro

Con SvicPro, Svic assicura un controllo sistematico per la protezione del sistema informatico e della rete di PC del Cliente da tentativi di intrusione, ispezionando tutto il traffico in ingresso per bloccare qualsiasi tentativo di attacco malevolo. I controlli sono effettuati anche sulla navigazione web degli utenti per evitare che si visitino siti classificati come inaffidabili. Ove richiesto, infine, è possibile predisporre una modalità di accesso sicura per abilitare chi è autorizzato ad accedere da remoto alle applicazioni.
L’avvio del servizio è preceduto dalle attività necessarie per sapere “cosa fare” per la sua attivazione; a tale scopo viene effettuata una rilevazione delle applicazioni software locali, dei profili di accesso da assegnare agli utenti remote e delle connessioni internet presenti.

Per prevenire e limitare i rischi di intrusioni tra chi trasmette e chi riceve si procede a:

  • assegnare credenziali di accesso agli utenti e associare ad essi i profili per i vari servizi;
  • utilizzare una connessione cifrata tra chi trasmette e chi riceve per limitare i rischi di intrusioni;
  • attivare la registrazione continua di tutti gli eventi rilevanti ai fini della sicurezza del sistema e la notifica, tramite email, di eventuali situazioni critiche all’assistenza Svic ed al referente del Cliente.

Attraverso il controllo sistematico SvicPro assicura che il sistema di protezione sia funzionante ed aggiornato e che nel caso di criticità i tecnici intervengano tempestivamente. Con SvicPro, inoltre, il Cliente ottiene immediato supporto quando deve introdurre nuovi servizi software o effettuare modifiche organizzative (nuovi utenti o cambi di mansione).

Al Cliente viene periodicamente inviato un prospetto con data, ora e descrizione degli interventi effettuati.

E’ vivamente consigliato utilizzare insieme a SvicPro i servizi SvicDat, per il sistematico salvataggio dei dati e SvicAv per la protezione da Virus e l’aggiornamento del relativo software.


SvicDat

SVIC - svicDat

Con SvicDat, Svic assicura il sistematico salvataggio dei dati del sistema informatico del Cliente.

L’avvio del servizio è preceduto dalle attività necessarie per sapere “cosa fare” prima della sua attivazione; a tale scopo viene effettuata una rilevazione del volume dei dati gestiti, delle caratteristiche del dispositivo e del numero dei supporti di salvataggio disponibili, delle possibilità di invio in automatico delle notifiche dell’esito dei salvataggi.

L’analisi dei dati rilevati porta a:

  • definire la tipologia di strumentazione e/o il numero dei supporti di salvataggio necessari se quella disponibile non è adeguata;
  • definire le Basi di Dati e la frequenza dei loro salvataggi;
  • Il controllo sistematico dei salvataggi e del loro esito, tramite SvicDat, consente di rilevare gli alert generati da situazioni anomale e di inviare i messaggi di allarme ai tecnici di turno con le competenze idonee e per, conoscenza, al riferimento del Cliente.

Al Cliente viene periodicamente inviato un prospetto con data, ora e descrizione degli interventi effettuati.


Assistenza Tecnica Sistemistica e Applicativa

Assicuriamo la continuità operativa ed il supporto ai software applicativi

  • Help Desk, un servizio centralizzato con il quale riceviamo e analizziamo le richieste di assistenza, le affidiamo ai collaboratori con le specifiche competenze, e controlliamo che vengano evase nei tempi previsti dal nostro Sistema di Qualità.
  • Assistenza Tecnico-Sistemistica con la quale assicuriamo la continuità operativa di sistemi informatici (sistemi operativi, server, reti di PC, router, stampanti) e provvediamo agli aggiornamenti dei software utilizzati dai Clienti.
  • Assistenza Applicativa all’utilizzo dei software da parte del personale dei Clienti.