Conosciamo le attività e le loro relazioni, cioè i processi, di Imprese, Enti Locali, Enti no Profit, partiamo dai loro bisogni e proponiamo Tecnologie e Servizi per soddisfarli. Lo facciamo dal 1982!
Le nostre soluzioni assicurano in ogni caso l’integrazione, cioè lo scambio, l’utilizzo e l’aggiornamento dei dati necessari allo svolgimento delle attività gestionali ed operative, attività che sono in relazione tra loro e la loro integrazione si traduce in risparmi di tempo e di costi e anche in migliori servizi ai Clienti, ai Cittadini, ai Professionisti, alle Imprese, alle Persone.
Nei progetti di innovazione di dimensioni Territoriali abbiamo curato la loro efficacia coinvolgendo le persone interessate dal cambiamento nello svolgimento del loro lavoro.
Abbiamo promosso e realizzato progetti di Ricerca applicata e di sviluppo sperimentale per mettere a punto nuovi prodotti-servizio orientati alla innovazione di Pubbliche Amministrazioni e Imprese.
Imprese
Abbiamo informatizzato imprese Agroalimentari, Metalmeccaniche, Calzifici, imprese di Prefabbricati, di Abbigliamento-Calzature-Articoli Sportivi-Oggettistica-Profumerie, aziende Termali e di Servizi alla Persona.
Abbiamo risposto ai loro diversificati bisogni nella produzione di beni e servizi, nelle attività commerciali di ingrosso e di dettaglio.
I dati di produzione, distribuzione e vendita delle imprese vengono elaborati per produrre informazioni necessarie alle loro Direzioni, per reagire tempestivamente all’andamento della domanda, in modo da ottimizzare la produzione e la distribuzione, spostare il prodotto ove è più richiesto e progettare nuovi prodotti in base alle preferenze dimostrate dagli acquirenti.
Per le imprese di produzione, le funzionalità caratteristiche, cioè il calcolo dei fabbisogni e l’avanzamento delle lavorazioni, interagiscono con la gestione del o dei magazzini, la gestione degli ordini, la logistica, la vendita e la gestione contabile e finanziaria.
Per le aziende commerciali, anche con più punti vendita, assicuriamo la gestione centralizzata degli acquisti e delle vendite integrata con la gestione dei magazzini, la logistica, la gestione degli ordini, la gestione contabile e finanziaria.
Alle aziende che operano con la Tentata vendita assicuriamo anche la gestione del magazzino viaggiante, la vendita attraverso terminali portatili, la sincronizzazione in locale e attraverso Internet, la riscossione dei crediti.
Alle aziende Termali assicuriamo l’integrazione di tutte le attività connesse alla erogazione delle cure, dalla progettazione e pianificazione del servizio fino alla sua erogazione e alla contestuale rilevazione dei dati amministrativi e di monitoraggio statistico, la pianificazione e la gestione delle risorse, la prenotazione anche via web per l’accesso agli impianti, la rendicontazione agli Enti in convenzione, la gestione contabile e finanziaria.
La soluzione per le aziende di Servizi alla Persona assicura l’integrazione della gestione Amministrativa ( atti, protocollo, finanziaria, economato, ragioneria, cespiti, personale e paghe, presenze e portale del dipendente ) con la gestione Ospiti ( anagrafica, rette, fatture, estratti conto ).
Tutte le sedi sono collegate con VPN con un’unica VC/LAN con profilo Full Internet indirizzato al router di accesso alla rete.
Enti Comunali
- La soluzione proposta da Svic, sviluppata da Halley, risponde a tutte le esigenze dell’Ente Comune ed è caratterizzata da un ambiente operativo unico e da una base di dati integrata che favorisce le interrelazioni tra i diversi Uffici. La sua completezza e la sua qualità ne ha consentito la diffusione in oltre 3.000 comuni italiani.
Abbiamo informatizzato decine di Comuni e, oltre ai normali servizi di assistenza al personale dei diversi uffici, forniamo anche servizi per: - assicurare la gestione e la continuità operativa del sistema informatico;
- la sicurezza dei dati negli accessi sia in locale che via internet;
- il supporto all’ Ufficio Tributi per la gestione della Base Dati, la Bollettazione e lo Sportello;
- il supporto all’Ufficio Ragioneria per l’inventario dei Beni Mobili e Immobili.
Le funzionalità della soluzione software coprono, ufficio per ufficio, le attività di seguito specificate:
- Segreteria (Atti Amministrativi, Contratti, Messi Comunali, Protocollo informatico e Procedimenti amministrativi)
- Ragioneria (Finanziaria, Contabilità Iva e Partita Doppia, Economato, Fatturazione, Inventario Beni, Ordini e Magazzino)
- Personale (Dotazione Organica, Gestione Giuridica, Gestione del Personale e Stipendi, Gestione Presenze)
- Demografici (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale)
- Tecnico (Pratiche Edilizie e SUE, Gestione del Territorio, Portale Egov, Applicazioni Grafiche)
- Tributi e Bollettazione (Acqua e Fognatura, Gas Metano, ICI/IMU, Pubblicità ed Affissioni,
Servizi Cimiteriali, Tarsu / Tia, Tares, Tosap) - Polizia Municipale (Gestione Pratiche Infrazioni e Violazioni)
- Attività Produttive con il portale SUAP: si semplificano le procedure per il rilascio di autorizzazioni necessarie a chi svolge o ha intenzione di svolgere un’attività produttiva. Il portale raccoglie e fornisce tutte le informazioni e la modulistica per gestire l’iter delle pratiche tra Pubbliche Amministrazioni. Viene utilizzato anche come Sportello Unico per l’Edilizia.