SvicPro

I principali vantaggi

  • totale controllo del traffico proveniente dall’esterno;
  • l’utente non deve preoccuparsi di gestire dispositivi;
  • controllo e gestione dei contenuti permessi alla rete aziendale.

Caratteristiche

  • stesura del Piano di protezione secondo le politiche concordate con la direzione;
  • individuazione delle modifiche da apportare alla configurazione dei dispositivi installati;
  • installazione e configurazione dispositivi di protezione.

Componenti e caratteristiche del servizio

Il servizio consiste nelle attività di configurazione dei dispositivi di accesso e del relativo software per controllare ed autorizzare l’accesso ad Internet da parte degli utenti dei PC, controllare il traffico sulla rete per prevenire i tentativi di intrusione dall’esterno da parte di persone non autorizzate e per proteggere la rete da virus e spyware, escludere dalla navigazione web alcune categorie di siti.
Il servizio garantisce l’aggiornamento del sistema operativo del dispositivo per nuovi rilasci ed un aggiornamento continuo del sistema antivirus, antispyware e di prevenzione delle intrusioni e l’aggiornamento della base dati di classificazione dei siti su cui si basa la funzionalità di filtraggio del traffico web.

Caratteristiche del servizio

  • stesura del Piano di protezione secondo le politiche concordate con la direzione;
  • individuazione delle modifiche da apportare alla configurazione dei dispositivi installati;
  • installazione e configurazione dispositivi di protezione;
  • test funzionali di protezione e dei livelli di accesso ad internet;
  • aggiornamenti periodici del sistema operativo del dispositivo ed eventuali modifiche della configurazione richieste dal Cliente;
  • eventuali interventi presso la sede del Cliente per il ripristino di normali condizioni di funzionamento;
  • prerequisiti e organizzazione richiesta al cliente;
  • dispositivo e software di protezione aggiornato;
  • collegamento ad Internet su linea ADSL attraverso un router;
  • un Referente del servizio che interagirà con Svic nel caso di criticità, per segnalare situazioni di non conformità o urgenze;
  • modalità di erogazione;
  • controllo periodico per verificare che il software di protezione sia funzionante ed aggiornato;
  • analisi e diagnosi di eventuali malfunzionamenti per il ripristino delle normali condizioni di funzionamento.

Prerequisiti e organizzazione richiesta al cliente

  • dispositivo e software di protezione aggiornato;
  • collegamento ad Internet su linea ADSL attraverso un router;
  • un Referente del servizio che interagirà con Svic nel caso di criticità, per segnalare situazioni di non conformità o urgenze.

Modalità di erogazione

  • controllo periodico per verificare che il software di protezione sia funzionante ed aggiornato;
  • analisi e diagnosi di eventuali malfunzionamenti per il ripristino delle normali condizioni di funzionamento.

Revisione periodica del contesto e dei rischi connessi e revisione su richiesta del cliente per modifiche intervenute alla configurazione e/o ai rischi connessi.

Livelli di servizio

Il controllo viene effettuato con periodicità almeno trimestrale e, quando necessario, Svic assicura un primo livello di intervento a distanza nello stesso giorno ed eventualmente un secondo livello di intervento on site entro le 8 ore lavorative.
In caso di guasto, il produttore assicura la spedizione del dispositivo in sostituzione entro le 8 ore lavorative dalla ricezione di quello guasto, dal lunedì al venerdì. Svic garantisce gestirà i rapporti con il produttore ed effettuerà la configurazione del dispositivo giunto in sostituzione entro le 8 ore dalla sua ricezione.

Reports e audit

Svic si impegna a trasmettere al Cliente un prospetto in cui si evidenzi analiticamente l’attività svolta almeno una volta l’anno, oppure ogni volta che il Cliente lo richieda. Sul report saranno evidenziate almeno le seguenti informazioni: Data e ora della richiesta, dispositivo, data e ora e descrizione degli interventi effettuati.

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