SvicAv

I principali vantaggi

  • il Cliente non deve preoccuparsi di eseguire aggiornamenti e/o verifiche.

Caratteristiche

  • controlli periodici in loco ed in remoto.

Il servizio consiste nelle attività di configurazione del software antivirus e di controllo per monitorare che il sistema di protezione sia funzionante ed aggiornato.

Caratteristiche del servizio

Il servizio è così articolato:

  • stesura del Piano di protezione;
  • installazione e configurazione Antivirus lato Server;
  • installazione e configurazione Antivirus lato Client;
  • eventuali interventi presso la sede del Cliente per il ripristino di normali condizioni di funzionamento;
  • comunicazione tempestiva sulla presenza in Internet di virus particolarmente pericolosi
  • apertura dei ticket di alert di situazioni anomale;
  • pianificazione degli interventi presso la sede del Cliente per il ripristino delle normali condizioni di funzionamento.

Prerequisiti e organizzazione richiesta al cliente

  • software antivirus installato, configurato ed automaticamente aggiornato;
  • connessione in rete locale dei PC da proteggere;
  • collegamento ad Internet su linea ADSL;
  • un Referente del servizio che interagirà con Svic nel caso di criticità, per segnalare situazioni di non conformità o urgenze.

Modalità di erogazione

Controllo periodico per verificare che il software di protezione sia funzionante ed aggiornato.
Analisi e diagnosi di eventuali malfunzionamenti per il ripristino delle normali condizioni di funzionamento.
Revisione periodica del contesto e dei rischi connessi e revisione su richiesta del cliente per modifiche intervenute alla configurazione e/o ai rischi connessi.

Livelli di servizio

Il controllo viene effettuato con periodicità trimestrale e, quando necessario, Svic assicura un primo livello di intervento a distanza nello stesso giorno ed eventualmente un secondo livello di intervento on site entro le 8 ore lavorative successive alla segnalazione.

Reports e audit

Svic si impegna a trasmettere al Cliente un prospetto in cui si evidenzi analiticamente l’attività svolta almeno una volta l’anno, oppure ogni volta che il Cliente lo richieda. Sul report saranno evidenziate almeno le seguenti informazioni: data e ora della richiesta, dispositivo, data e ora e descrizione degli interventi effettuati.

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