Prisma Controller

I principali vantaggi

  • rischi, costi e tempi infinitamente minori rispetto a soluzioni Personalizzate Custom;
  • indipendenza e coerenza fra “mondo reale” e “mondo finanziato”;
  • piattaforma integrata, espandibile e collaudata;
  • totale apertura per integrazione verso altre soluzioni;
  • continuità del servizio assicurata da applicazione verticale diffusa e mirata alla rendicontazione con vantaggi per quanto riguarda i costi e l’aggiornamento normativo;
  • soluzione che può essere implementata immediatamente e successivamente integrata con il sistema informativo aziendale man mano che questo assume la sua forma definitiva;
  • elasticità del sistema paragonabile a prodotti Custom;
  • totale apertura verso l’esterno, ovvero partner di progetto anche esterni/internazionali con lavoro demandato direttamente ai detentori delle informazioni;
  • costi definiti a priori e totalmente sotto controllo;
  • assistenza tecnica e funzionale/normativa specializzata.
  • Il cruscotto che assolve a tutte le esigenze connesse al processo di rendicontazione. Dal bando e dal progetto presentato, consente di acquisire in modo intelligente tutte le informazioni e relativi piano finanziari, vincoli, condizioni, indicatori, partner, sino alla pianificazione delle attività (costi per attività e risorse) e alla predisposizione dei documenti necessari al processo rendicontazione. Grazie ad un elevato grado di flessibilità PRISMA Controller viene utilizzato con successo per la gesione di progetti finanziati da varie fonti: comunitari (non solo 7FP, ma anche dai fondi strutturali: la maggior parte FESR e FSE), nazionali (MIUR, MISE, etc.) e regionali. Infatti nella scheda di ogni progetto si ha la possibilità di scegliere ad esempio: Macrotipo, Programma, algoritmo costo orario, algoritmo Overhead.

Le principali caratteristiche

Multiutente

  • Multiprofilo – è possibile definire “ruoli” e autorizzazioni diverse sui singoli campi delle singole tabelle – Alcuni dei ruoli che potrebbero essere previsti sono:
  • Admin (amministratore/configuratore) – tipicamente informatico e usualmente uno (o pochi) per sistema/installazione;
  • Controller: profilo funzionale di alto livello che può agire “trasversalmente” su progetti e partner, praticamente senza limitazioni;
  • Partner: profilo funzionale di medio/alto livello che può agire “trasversalmente” su tutti i progetti di un singolo partner, limitatamente a quel partner;
  • Project Manager: profilo funzionale di medio livello che può agire su un singolo progetto;
  • Operatore: profilo che può agire solo sui propri dati (anagrafica, timesheet, note spese, ...);
  • Esterno: nessun diritto di visualizzazione/modifica;

Multipartner

  • Web Based;
  • Multilingua - Personalizzabile in qualsiasi lingua;
  • Gestione automatica dei report (ambientali ed economici).

Un progetto viene prima di tutto specificato a livello di Budget (una sorta di piano dei conti a N livelli in cui vengono specificate alcune caratteristiche base, attività per attività). Il Budget viene poi “sezionato” a livello di ogni singolo “partner” coinvolto nel progetto (mansione, nello schema a lato). Una volta definito il Budget (con gli eventuali “vincoli”) è possibile passare al “fulcro” del sistema, ovvero l’incarico (che si specifica in Contratti/Forniture, Incarichi Professionali e Incarichi Interni).

L’incarico è un “impegno di spesa” ed è in stretta relazione con il potente strumento di Pianificazione interno a PRISMA Controller. L’incarico fornisce tutti i parametri ambientali ed economici fondamentali come:

  • intervallo temporale;
  • costo orario;
  • vincoli di spesa (massimali e minimali);
  • ...

I Timesheet di professionisti ed interni fanno riferimento all’incarico.
Accanto e parallelamente a tutto ciò si inserisce la gestione documentale contestuale(eventualmente protocollabile/congelabile).
Per quanto riguarda gli “interni”, il sistema consente di inserire tutti i parametri relativi alla contrattualistica (anche variabili nel tempo) come orari di lavoro (tetti mensili, part time, …) imposte, contributi previdenziali, tredicesime e quattordicesime, tfr, …
Collegando le singole retribuzioni delle singole persone ai contratti si ottiene il dettaglio “esploso” dei costi del personale (per ogni singola voce) in modo da ottenere sia il costo aziendale che i vari istanti di pagamento (collegati ai cedolini piuttosto che agli F24).

Il controllo per l'imprenditore

Scheda anagrafica della risorsa.
Scheda anagrafica della risorsa.
Timesheet per ogni singola risorsa.

Potresti anche essere interessato a:

Svic - ArcoNg - Lecce
Gamma Enterprise - Svic - Lecce
Base4pro - Svic - Lecce
Gold - Tesoreria - Svic - Lecce