Torchiarolo (BR)

Svic ha presentato a Torchiarolo il Sistema Informativo Territoriale (SIT) che consente ai professionisti ma anche ai cittadini di consultare tutti i dati e le informazioni relative al territorio comunale. Questa innovazione si aggiunge all’attivazione dello Sportello Unico dell’Edilizia (SUE) per inoltrare on-line le pratiche edilizie.
Un ulteriore passo avanti verso la semplificazione e la trasparenza della Pubblica Amministrazione Locale.

Casarano (LE)

Il Comune di Casarano (LE) è un esempio di semplificazione e di miglioramento ottenuto grazie al software integrato di Halley Informatica ed ai servizi Svic di affiancamento alle persone per accompagnarle nel cambiamento della trasformazione digitale.
Inoltre il Comune di Casarano ed altri 66* Comuni della Provincia di Lecce sono in ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) che consente al cittadino ovunque si trovi di poter accedere al portale nazionale per avere i certificati personali o famigliari.

* fonte https://www.anpr.interno.it/portale/

Alberobello (BR)

Nel Comune di Alberobello la trasformazione digitale è iniziata da alcuni anni grazie alla volontà ed alla disponibilità degli Amministratori, dei Dirigenti e delle persone.
Hanno accettato il cambiamento e si sono impegnati ad utilizzarlo per migliorare i servizi interni e, soprattutto, quelli che interessano i cittadini, le imprese e i professionisti.
Svic ha messo a disposizione le esperienze pluriennali acquisite non solo nelle necessarie competenze tecnologiche ma anche, e soprattutto, sui bisogni di supporto alle persone nello svolgimento dei loro compiti.
Svic eroga servizi in diverse aree applicative (segreteria, demografica, finanziaria, personale, tributi, ufficio tecnico) e nella gestione di Sicurezza, Privacy e Amministrazione Trasparente.